Aiutiamo il popolo ucraino a sopravvivere
L’esercito russo bombarda sistematicamente le infrastrutture energetiche in tutta l’Ucraina. Nelle grandi città e nei villaggi anche lontani dal fronte non c’è più energia elettrica a sufficienza e l’illuminazione, l’acqua corrente ed il riscaldamento sono disponibili solo in alcune ore della giornata. Gli ucraini stanno per affrontare un inverno drammatico, al buio e al freddo.
L’associazione EUcraina lancia una raccolta di beni e di fondi per aiutare la popolazione, in particolare coloro, più di sei milioni di persone, che hanno dovuto lasciare le loro case e si sono rifugiati in sistemazioni di fortuna in altre località dell’Ucraina. Porteremo in Ucraina i beni che ci sono stati richiesti dalle associazioni di Kyiv, Dnipro e Odessa con cui collaboriamo da mesi:
- generatori di elettricità
- batterie
- attrezzature per il riscaldamento e l’illuminazione
- indumenti termici
- medicinali
- veicoli fuoristrada per le evacuazioni e il soccorso.
Facciamo appello alla generosità di cittadini e imprese per raccogliere i fondi necessari all’acquisto e al trasporto dei beni.
Dona con bonifico bancario
Associazione EUcraina
Conto corrente presso Banca Intesa
IBAN: IT48W0306909606100000187204 BIC/SWIFT: BCITITMM
Causale: Aiuto in Ucraina
I beni che porteremo in Ucraina
Se volessi donare direttamente qualcuno di questi materiali, contattaci via mail: contact@eucraina.eu
L'associazione EUcraina
EUcraina è un’associazione non profit, fondata a Trento nell’aprile 2022, che sostiene la società civile, le associazioni, gli uomini e le donne ucraine che resistono all’invasione. Esprimiamo loro il nostro sostegno nel dibattito pubblico e con iniziative concrete di solidarietà, fornendo direttamente aiuti alla popolazione in Ucraina.